HIU9 - Happening Internazionale Underground - 9 edizione
parte 2

Continuano ancora le presentazioni degli artisti di cui sto curando le mostre all'interno dell'HIU.
Questa volta tocca a un amico da almeno 15 anni, per cui cerco di presentarlo in modo freddo e distaccato, che se no sembra che ci si fa i pompini a vicenda...

GIAMPO COPPA

Giampo è un nome conosciuto agli appassionati di moto e custom: suoi sono infatti i fumetti "Motorfreakers" che appaiono ogni mese su Freeway Magazine, la rivista di moto italo-francese devota al culto di Harley Davidson e simili.
Arte psichedelica, grafiche punk, icone del mondo kustom e hot rod, sono fonti d'ispirazione diverse tenute insieme da una forte dose d'ironia.
Le culture a cui si è ispirato non sono state solo un ispirazione superficiale, ma sono state vissute completamente: negli anni 80 suonava negli Stinky Rats, uno dei migliori gruppi hardcore dell'epoca, negli anni 90 suonava con il gruppo psichedelico Amanita Quasar, mentre, da almeno una decina d'anni organizza mostre sulla cultura kustom e hot rod, e realizza decorazioni per auto e moto.
Ma oltre a tutto questo, Giampo realizza oramai da una 15ina d'anni poster per concerti, da quelli punk della fine anni 80 a quelli psichedelici degli anni 90 al beat-psycho-kustom degli ultimi anni.
La maggior parte dei suoi posters sono stati realizzati per El Paso, uno dei più longevi e importanti spazi occupati e autogestiti d'Italia, oltre che per il Virus di Milano, nonché per diversi club e festival in giro per lo stivale.


...

Commenti

Post più popolari