Once, Dumbo, Frode, THP in Ticinese, MI 90's/00's


Per l'indignazione degli spugnettari postiamo un classico esempio di bombing incrociati, tutti più o meno al cambio del millennio.
Incrociati perché nessuna dei nomi che vedete bombardavano insieme. Si sono solo incrociati nei relativi bombin tour per le strade della città.
E la strada in foto è tuttora frequentata da spray & markers: ci troviamo all'incrocio tra Via Colombo, Coni Zugna e Gorizia, e la Via Barbavara di cui vedete la targa in alto è quella viettina che, più avanti, costeggia il muro della stazione di Porta Genova.
Once era abbastanza vicino a casa, dopo il softie azzurro e blu con over giallo, quello che si è fatto più sbatti in un incrocio ipertrafficato a qualunque ora, doveva solo voltare le spalle e farsi Corso Genova verso nord.
Dumbo, vabbé. Dumbo in zona Navigli ha lasciato abbastanza ettolitri di vernici da imbiancarvi casa ogni mese fino a quando diventate vecchi. Qui solo una firmetta easy. Una goccia nel mare.
Appena dietro l'angolo una tag di Frode in verde, a portare un po' di aria della Barona. Ha cambiato diversi stili di tag, facendone di più stampatelli e di più barocchi. Questo, se non sbaglio, era di quando faceva cose un po' Barona style, tipo 16K (per capirsi, non volevo dire che, no, niente, lasciate perdere). Ora fa l'Avvocato e se vi legano nei bombing tour, vi difende in tribunale.
Il THP sopra, con tanto di punto esclamativo, non ho certezze su chi l'abbia fatto. Ma AirOne abitava qualche centinaio di metri a sinistra della foto, lungo Coni Zugna, per cui magari. Ma magari no, che cazzo ne so.
Tutte queste firme esistono ancora, chi più attivo, chi meno, chi molto meno.
Un solo nome tra tutte le scritte che vedete, non esiste più.
La CARIPLO.
Pur avendo una lunghissima storia (fondata nel 1823!) verrà sciolta nel 98.
Ddiversamente dai writers che taggarono sopra il suo nome non si vedrà più negli anni duemila.

(Foto: Once)

Commenti

Post più popolari