Rocks FIA alla Piscina Procida, MI 2003


Dopo un (bel po') di pausa, riprendo i muri della Piscina Procida, pezzati saltuariamente da un bel po' di gente a partire dalla fine degli anni 80, quando li colpimmo io e Bicio.
Negli anni 90 vide diversi writers alternarsi come Craze e KayOne in bombing MNP, i primi 2000 furono invece storia di MDS, FIA, VDS, BN e svariati altri, che portarono fino ai giorni nostri, in cui il muro è mezzo scrostato e buona parte di quello che viene fatto è subito coperto.
Ma qua ci troviamo a chiudere un pezzo di muro della piscina, che vedeva Rocks, Entics e Mes lasciare la loro striscia di pezzate su una grigionata che aveva coperto pezze precedenti.
Se Entics e Mes hanno lasciato lettere molto dinamiche, articolate e con la dovuta quantità di frecce, Rocks ha optato per lettere super soft. Beh, le lettere soft erano il suo marchio di fabbrica.
Forse non tutti sanno che un certo stile di lettere softie, nella NYC di qualche decennio fa, veniva chiamato marshmellow style.
Per la morbidezza dei marshmellow, ovviamente.
Che bello scrivere marshmellow. Poi, nell'impaginazione in colonna stretta quando leggete questo post sullo smartphone, vedere parole lunghe come marshmellows, permette solo a poche parole di starci nella riga di testo, così dovete andare a capo continumanete.
Mamamamamamarshmellows.
Comunque sta pezza di Rocks ci assomiglia proprio ai marshmellows, ai vari stadi di cottura.
Si perché, per quanto a noi possa fare schifo il solo pensiero di abbrustolire una pallotta di zucchero e farina di pesce sopra il fuoco, chiunque abbia letto i fumetti Snoopy sa che i giovani americani amano abbrustolire sul fuoco i marshmellows (che bello scrivere marshmellows) che, come nelle lettere di Rocks, durante la cottura, passano dal rosellino pallido, al bianco strisciato di abbrustolitura, al marrone del raggiungimento del punto giusto della reazione di Maillard nella cottura, al marrone scuro di quando... beh, è bruciato!
Completano il tutto contorni neri, overline verde che si collega a quello di Entics a lato e sfondino a palloncini.
La tag di Sand non si sa cosa centra, visto che stava pezzando molto più a destra. Boh.
Prima o pio posterò anche le altre, eh?

(foto: Secse)

Commenti

Post più popolari