Once + Prey, heaven spot sull'ecomostro, MI 2000


Era il 1989 quando cominciarono a costruire questo gioiellino architettonico.
Doveva essere un albergo da 300 camere da inaugurare per i mondiali di calcio di Italia90, ma non fu mai finito per il fallimento dell'immobiliare proprietaria, e rimase così per una ventina d'anni.
Ora, non sono un reporter indinniato delle Iene o di Striscia la Notizia, per cui sticazzi dei miliardi di lire finiti in merda, una goccia nel mare del passivo totale di italia90 da contare in migliaia di miliardi del vecchio conio.
L'ameno alberghetto si trovava in una grossa area verde tra la tangenziale est a est, il fiume Lambro a ovest, la Monluè a nord e il quartiere Ponte Lambro a sud.
Rimase come lo vedete dal 1990 al 2013, quando venne abbattuto per farci il Parco Vittorini.
Per anni, tra quei muraglioni di cemento e quei 7 piani vuoti c'è stato di tutto: ricoveri di senza casa, tossici, nomadi, mi sembra anche qualche rave e mi pare anche un tentativo di occupazione.
E naturalmente qualche pezza qua e la, che le pareti libere non mancavano.
Nel 2000 Once e Prey ci fecero questa doppietta di heaven spot sulle 2 facciate che quardavano verso la tangenziale est: una con 2 pezze vere e proprie con colori e tutte le cose, l'altra con 2 throwie riempimento & contorno, ben visibili sia dalla tangenziale che dallo svincolo di Via Mecenate.
Purtroppo non ho foto delle pezze da vicino. All'epoca nessuno fece foto la dentro. Per fortuna un amico di Once passò dalla tangenziale qualche tempo dopo i pezzi, e questo vi beccate.

Le pezze erano sui tetti delle punte verso sinistra

Commenti

Post più popolari