Sir2 ZN13 "Spaghetti eater", HoF 3 Ponti MI 1994


Di Sir2 avevo già postato un puppet dello stesso anno, quello con la metro che gli esce dalla bocca e il ghettoblaster dietro la schiena.
Qui siamo sempre in Via Ardigò, alla Hall Of Fame della ZN13 dei 3 ponti.
In quegli anni la Via Ardigò era una strada sterrata tra i condomini e la ferrovia, di quelle che con due gocce di pioggia diventavano pozze di fango, dove trovavi scheletri di motorini rubati e smontati.
Anni dopo sarà asfaltata con la realizzazione della Stazione Forlanini delle linee S, le Suburbane di Trenord, ma all'epoca non portava da nessuna parte.
Qui Sir2 non aveva ancora iniziato il suo passaggio ai 3D veri e propri che avverranno negli anni successivi come Riso, ma già lo spessore del semiwild e quei cubettini che si staccano dalla cima delle lettere mostravano che la bidimensionalità gli stava stretta.
Il puppet, che all'epoca era famoso per i puppets, che divide SIR da 2, ha sta cosa sanguinolenta che gli esce dalla bocca.
Non è niente di horror. Sono spaghetti al sugo, come spiega la scritta in basso all'interno delle lettere "Proud to be a spaghetti eater".
Sfondo a cielo stellato, insides a colori pastello, outline bianco, 3D grigio.
Mi chiedo il perché di quel rettangolo color, boh, rosa scuro? rosso chiaro? sulla freccia in uscita dal 2 sulla destra. Unica cos acon quel colore in tutto il pezzo.
Ipotizzo pezzo finito tardi senza luce, quando tutti i colori ti sembrano lo stesso tono di grigio.
Ma magari ha fatto apposta perché è bene lasciare qualcosa fuori posto in una pezzata, e io dico cazzate.

(foto: Acme107)

Commenti

Post più popolari