Vandalo S13 "Van", HoF Via Malaga, MI 2018


Al penultimo giorno del 2018 ho ripreso in mano gli spray.
Sono passati 30 anni dalla prima volta che l'ho fatto. L'anno prossimo saranno 30 da quando ho cominciato a scrivere il mio nome, ma un po' di spruzzarelli per pupazzetti e stronzate (non è una metafora...) varie non writing già erano andati nell'88.
Ringrazio la Milano Napalm Posse che ha organizzato la murata, lasciandomi questo posticino in un muro 80 metri per 8.
Incredibilmente, avevo fatto un po' di bozzetti.
Incredibile, vero?
Infatti non sono serviti. Pensavo mi lasciassero un triangolo di muro in fondo al terrapieno, quindi avevo preparato una cosa che si sviluppava più in altezza e triangolare.
Ma niente.
Pensavo mi capitasse un'altra arcata che aveva il finestrone murato e avevo pure una bozza semitonda.
Invece sono finito sotto un finestrone aperto, e il portone su cui ho fatto la pezza erano per due terzi lastre saldate e inchiodate al muro, per un terzo foratoni in cemento nemmeno intonacati.
E i lamieroni erano pure stati forzati con un piede di porco. QUel tanto che bastava per vedere che dietro c'era muro, ma abbastanza per lasciarmi i bordi delle lamiere sminchiati.
Ho riutilizzato quindi una vecchia bozza in stile... boh.
Un misto di mechageroglifici e lettere malvage ispirate alle grafiche dei Voivod.
Ho aggiunto l'cchio alato che tutto vede, tributo a Von Dutch, che mi richiamava le ali mecha delle lettere e mi girava un po' intorno al finestrone.
Finestrone che aveva una zanzariera, per cui se l'occhio vi sembra un po' sminchionato è perché era una retina metallica incastrata alla griglia e inchiodata con chiodi rugginosi.
Avrei dovuto farci qualche riflessino bianco, ma spruzzettava come un adolescente su pornhub.
Quindi va bene così. Pure senza overline, che non ho l'età.
Comunque una manciata di giorni spesi bene, 1 a imbiancare 650 metri quadri di muro in un pomeriggio e l'altro con gli spruzzarelli (ce n'era un altro in cui hanno fatto pezzi gli altri ma io non c'ero!).
Nel 2019 posto la murata intera appena hanno finito tutti, ma sul muro c'erano: Mr.Wany, Craze, Loke, Sonda, MorkOne, EndOne, Ratzo, Lark, io, Urok, Moe e Rufus.
Se volete passare, Via Bussola, incrocio Via Malaga, in fondo. Si, dove c'è quel boschetto ideale per tossici e motorini da smontare.

Commenti

Post più popolari