Vimodrone Plaza: VMD70's


Quando parli di Vimodrone parli anche di CNK e VMD70's.
Che poi a Vimodrone, di writing, se ne vede dalla fine degli anni 80 con le prime cose di Bzk. E se n'è visto tanto lungolinea della MM2 Verde nei dintorni della fermata della metro.
Tra quegli inizi e i decenni successivi Vimo ha sempre avuto una grande quantità di writers che avevano la loro PLAZA.
Se per le crews milanesi di Lambrate e dintorni la PLAZA era Piazza Aspromonte, con il suo playground in cemento, a Vimo erano principalmente la stazione della metro e il "comune".
Ora è stato tutto demolito e riqualificato, come l'edificio su cui avevamo fatto la murata alla jam io e Teatro, ma, tra gli anni 90 e i primi 2000, le spedizioni per andare ai treni delle Nord prima e della metro poi partivano da qui, dove si cominciava a carburare e, spesso, qui finivano.
Nella foto un frammento visivo di questa cosa: l'anno è il 2001 o il 2002, di ritorno da una spedizione in metro, con alcuni VMD70s in compagnia di 3 tedeschi di passaggio. Spedizione non conclusa, mi si dice. Capita.
Dietro, sulla parete un TDK di Trep (R.I.P.), crew di cui faceva parte oltre a CNK e VMD70s (TDK che già qualche traccia a Vimo l'avevano lasciata nella jam del 99), affiancato a una murata di Sand FIA VDS che non ha assolutamente voluto esagerare con le frecce.
A chi la sua plaza l'ha vissuta, ovunque sia, non c'è bisogno di spiegare altro.
A chi non l'ha vissuta, invece, non si può spiegare.
VMD70's. Welcome to Vimo!

(foto: archivio VMD)

Commenti

Post più popolari