Vandalo + Teatro S13, Vimodrone, MI 1999



Questo è stato, se non ricordo male, uno dei miei ultimi pezzi su strada e, sicuramente, l'ultima Jam a cui ho partecipato.
Non che abbia partecipato a tantissime.
Fino questa dipingevo abbastanza regolarmente, anche se non con la frequenza dei primi anni, ma dopo questa ho un po' mollato il colpo. Teatro aveva, già da qualche tempo, iniziato a dipingere con i THP, Jet4 e gli altri S13 li vedevo di meno, mi ero rotto le palle del writing e dei writers e avevo una secchiata di cazzi miei a cui badare.
Però a fare questa murata mi son divertito.
Non mi ricordo più questo edificio dov'è. Era un auditorium del Comune di Vimodrone, tutto quello che mi ricordo. Un po' staccato dal parchetto dove pezzava la maggior parte della gente, ma almeno stavamo a cazzi nostri e potevamo mettere sull'autoradio la musica che piaceva a noi.
Ci ho cacciato dentro le cose che mi apprezzavo di più in quel periodo, hotrods e lowbrow art (la mia parte di pezzo, la metà a sinistra, è ispirata a un dipinto di Robt. Williams), relegando il letterame a un tentativo di type design con "grazie" che... vabbé, fa un po' cagare. Lettere nei palloncini, ma che cazzo stavo facendo? Pure la scritta "hotrod" sotto è quello che è. Un po' gotica, un po' minchiata.
Mi ero concentrato di più sul disegno, che volevo fare la cosa meno da writer possibile.
Per fortuna la street art non esisteva ancora, per cui non correvo il rischio di sembrare uno che.
Ero solo un punk che si era rotto il cazzo di fare le lettere, proprio quando tutti facevano le lettere punk.
Out of step with the world, story of my life.


Comunque il tutto succedeva a Vimodrone, durante un festival chiamato "Pianeta Hip Hop", con un po' di crema dalle quattro discipline: sui muri parteciparono TDK, CKC, ZN13, MNP, VMD, MDS, DCM e CNK, oltre che noi S13.
Sul palco, Kaos, Sean e Deda, i Colle da Roma, La Famiglia da Napoli, Chief e Soci da Milano.
Ai piatti Skizo ed Elektro.
Sul pavimento Fighting Soul e Break The Funk.
Tutta roba imperdibile ma che in buona parte mi sono perso.
Che finito il mio pezzo volevo tornare a Milano per qualche concerto Hardcore Punk.
Volevo prendermi una piccola pausa dagli spruzzarelli e da ste cose qua. Pausa che alla fine è durata 15 anni.




Commenti

  1. Il caro e vecchio Comune di Vimodrone, la nostra base <3 . Aoner CNK

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari