Contro il decoro 2: Entics Vins Siko Humen 2007-2011


Dopo l'OAS di qualche giorno fa, secondo episodio con le pezze e i bombing che il passante medio ama odiare.
Il posto è la Stazione FS di Porta Genova a Milano, di fianco al ponte pedonale che scavalca i binari per scendere in Via Tortona.
Questo è un altro angolo ferocemente bombardato negli anni da tutti i writers milanesi e di passaggio (c'è ancora una firma di Mambo da Parigi dei primi anni 90 qualche metro più a destra della foto).
Il momento della foto è l'ottobre 2011.
Sulla facciata verso il piazzale c'è un softie EN! di Entics BN presumo del 2007-2008, classico argento e outline nero, resto di un bombing in zona, che ho altro materiale suo delle vicinanze.
Sul fianco della stazione, in alto, bombing WCA con Vins, Siko e Humen, tutti del 2007, tutti con colori diversi per interno e outline. Mi pare di ricordare ci fosse stato parcheggiato per qualche tempo un furgone li sotto, e i 3 ne hanno approfittato.
Sempre sulla stessa fiancata, dietro i rami dell'albero ma visibili dai binari, un CLSK bianco e nero parzialmente visibile e un WCA di cui spunta solo parte della W (questi ve li posto la prossima volta). Sono sempre 2007 anche se non so se della stessa serata.
Il tettuccio su cui sono messi, poi, è facilmente raggiungibile scavallando il muro di recinzione. Ci son passati diversi fin dai primi bombers milanesi anni 80 e 90.
Non ne rimane più niente perché la Stazione, essendo probabilmente la più bombardata di Milano, provvede a frequenti passate di giallo e grigio sulle sue facciate.
Già dall'88 c'erano tags di frequentatori dell'Acquario Occupato che stava di fianco, seguiti negli anni da... praticamente tutti.
se ingrandite la foto, forse potete vedere spuntare, sotto la C di CLSK, una tag di Sawo QVS.
La parete durò così fino ad almeno il 2015. Poi fu ripulita a colpi di giallone e grigione.
Nel 2016 tornarono i WCA per un argento sul tettuccio, nel posto di prima.
Nel 2017 di nuovo giallo e grigio.
Nel 2018 ricordo qualche lettera solo outline, ma non ho foto.
Non ho idea se ci sia ancora tornato sopra qualcuno.
Prima o poi succederà, suppongo.

(foto: Secse One)

Commenti

Post più popolari