Walkin' down Giambellino Street 1993 - part 5: KayOne 1992


Qualche tempo fa KayOne mi aveva girato questa foto, quando avevo cominciato a postare i bombing in Via Giambellino, fatti negli anni in cui era MNP, assieme ad altri Napalmz, oltre ad altri di quartiere come Tebò e di quartieri vicini come Tawa, Krema e Debby (16BC).
Avrei dovuto postarla poco dopo, ma dovevo finire le foto che mi aveva girato Spice, prima.
Pensando l'avessi postata, l'ha ripostata lui su FB. Ma non l'avevo ancora postata, quindi il suo non era un repost ma un post. Quindi questo, che doveva essere un post, è in realtà il vero repost, che poteva essere post, ma è arrivato dopo.
Penso di aver scritto abbastanza parole che contengono il suffisso "post". Posso fermarmi qui.
Comunque va sottolineata la capacità di Kay1, che salta da uno stile all'altro con l'usiale milimmetrica precisione che gli è riconoscitua da tutti: EST (estate 92) a lettere softie, doppio outline, deco interne eaqrly 90's e il caramello brown della Dupli che riconosci a km di distanza.
KONE fatta con quei rettangolini incurvati... ci avevo provato anch'io a scrivere in quel modo dopo aver visto questo muro, all'epoca. Ma quando lo fai con un nome corto è figo, sopra le 4-5 lettere finisce per essere una cagatura di cazzo. Infatti pure K l'ha fatto con la versione abbreviata del suo nome. E' che non va bene con tutte le lettere.
Quello stile di insides, invece, sempre un classico primi 90's, righette, nuvolette e cerchietti, qualcosa deve a Lokiss e altri francesi.
Intorno alle lettere, una semplice traccia che era forse l'idea di un'ombra o un 3D, poi non fatto e lasciato così, solo linea. L'unica volta che vedo K lasciare qualcosa che sembra non finito!
Infine, in basso il FINE DEL GIOCO, sfarzosamente gold, con FINE DEL a lettere molto europee, con una sinuosa bonza che sostituisce la I, un semplice taglio sulla gamba della N e outline in rosso, mentre Gioco, sempre gold ma con outline nero ha lettere block, che sembrano semplici da fare, ma poi ti trovi le cazzo di lettere tonde come la O e ti vengono quelle cose un po' così... insomma, quella prima O trapezoidale non è esattamente bellissima, diciamolo. La O finale risolta con uno smile perplesso con il ciuffo, ci lascia anch'essa un po' così. Perplessi intendo. No con il ciuffo. Che poi io avrei un po' di problemi coi ciuffi.
Comunque  bombingz che spuntavano sfuocati dalla prima foto della serie di Giambella che postai mesi fa. Meritavano visione migliore!

(foto: KayOne)

Commenti

Post più popolari