KaosOne "Kyna" + Reoh BH a In Linea, BO 1996


Bologna, Livello 57, In Linea.
Oramai ho postato (quasi) tutto quello che avevo di questa jam storica del 96.
Mi rimangono solo pezzi di making of, o foto diverse di alcune già postate, oltre alla locandina in risoluzione infima.
Questa era l'unica pezza non ancora postata.
Oh, non erano mica finite le pezzate che riempivano il Livello in quell'anno... per dire, del lungo percorso interno ho postato solo Pane, Milk e poco altro, ma ci sarebbe qualche decina di metri di muri di cui non ho foto. Se le avete, mandate!
Ma torniamo a bomba, anzi, A BOMBE.
Sulla sinistra una pezza che ho fatto fatica a riconoscere di KaosOne.
Ero abituato alle derivazioni di stile tedesco, Monaco-Dortmund, delle lettere di Kaos quando pezzava a Milano negli anni 80 e primissimi 90, e queste sono... beh, diverse!
Anche se alcuni particolari avrebbero dovuto farmi sospettare che.
Tipo lo sfondo "a pietroni", un classico degli anni 80 per risolvere i dintorni dei pezzi quando non hai pensato prima a cosa fare.
perché i writers degli 80's erano cresciuti con le hall of fame di Spraycan Art e i wholecar di Subway Art, con le visite alla HoF di Monaco o i muri di Stalingrad a Parigi. Quelle cose li.
Una volta lo dovevi riempire tutto il tuo pezzo di muro, mica fare la figurina appiccicata a un muro sminchionato, confinata in un overline che ti isola dalle bruttezze della vida, come si usa dal nuovo millenio in poi.
Per cui il KaosOne se l'è risolta così, solo nero sul biancone, interrotto solo dove aveva lasciato tag e dedica. Guardate come i sassolini s'interrompono, diventano più piccoli, partono un po' di sbroffini... lo senti che voleva continuare per rinchiudere in un contorno quelle 2 cazzo di rullate salite troppo in alto? Ma non poteva, che si sarebbe persa la rettangolarità del pezzo.
Sento il fastidio per quelle 2 strisciate bianche ad anni e chilometri di distanza.
Dedica per Kyna del DJ's duo Guenda+Kyna, che all'epoca stavano insieme. Dediche, inoltre, a SxM-Sangue Misto e 0s3ss.

Ho scritto la solita mappazza, e non ho detto niente del puppet con sfondo di palazzo mattonato, opera di Reoh BH.
Ma che vuoi dire: immenso ebbasta!

(foto: Texas)

Commenti

Post più popolari