Bombing in Borromeo: QVS


A Milano, fin dagli anni 80, ci sono stati diversi spot favoriti dagli skaters milanesi: dal bank sotto al grattacelo Pirelli con i vigili che ti cacciavano prima di subito, ai bank all'istituto di chimica a Città Studi, che fu fottuto mettendo un gradino di cemento alla base, al Muretto di Largo Corsia dei Servi, dividendo il pavimento con i breakers.
Poi c'erano tutti gli altri spot storici, che attraversarono gli anni 90, 00 e 10, dal piccolissimo (fu) Zio Pino a quelli grandi come la Stazione Centrale.
Ma nella storia dello skate milanese un post speciale lo merita Borromeo, BOR per gli amici e come la crew di skaters/writers che qui raidavano le superfici e bombardavano i muri.
Ho un po' di foto di bombing vari in questo incrocio di viette in una delle zone antiche di Milano.
Questo QVS stava sull'angolo della piazza con le Vie San Maurilio e Sant'Orsola, a rallegrare il severo grigio delle lastre in ceppo del muro, con l'arancione, blu e rosa di Quando Vogliamo Spacchiamo.
Ora il severo grigio del ceppo è tornato grigio e severo a forza di sabbiatrice, chissà se c'è ancora qualche skater sui gradini di Borromeo?

foto: @event_horizon32

Commenti

Post più popolari