Heaven spot sulla SS71 per Rimini

L'estate del 2016 ero in vacanza vicino a Rimini.
Ok la spiaggia, ok il mare, ma io a stare spalmato sotto il sole su un asciugamano mi rompo i coglioni.
Sopratutto se i bagni dei dintorni sparano a volumi atroci reggaeton e latinoamericano.
Quindi, un giorno, abbiamo preso la macchina, imboccato la Strada Statale 71 e diretti verso San Marino.
Così potevo dire a mia figlia che la portavo in vacanza all'estero.
All'andata vidi questo catafalco semidiroccato, ex fabbrica di non so cosa, probabilmente sede di una delle varie ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica che punteggiano il paese.
Avevo notato vari pezzi che spuntavano dalle vetrate e pensato: "al ritorno scendo la famiglia da qualche parte e vado a fare un po' di concrete safari (esplorazione di edifici abbandonati)".
Non ricordando le pendenze himalayane delle strade sulla rocca di San Marino, quand'è stato l'ora del ritorno, ero spaccato ammerda.
Però nel viaggio di ritorno mi sono fermato a fare foto almeno da fuori.
Almeno da fuori, perché la Monica ha minacciato lesioni aggravate se avessi proseguito a scavalcare il cancello.
Per cui, spiccavano i due heaven spot lì in alto, e ho fotografato quelli.
Ma se torno in zona, un salto, perchè no.

Commenti

Post più popolari