Cano 16K bombing in Sant'Ambroeus MI 1998

 


Questo bombing di Caneda, con di fianco l'inizio di un'altro softie di Soma, si trovava in Via Olona angolo Via De Amicis, proprio fuori dalle scale della MM2 Sant'Ambrogio.
Attualmente è il muro d'angolo della recinzione del Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci.
All'epoca il muro era in ristrutturazione ed era parte di una concessionaria auto, poi, dopo il cambio di proprietà e il rifacimento, il museo commissionò un pezzo legale a KayOne.
All'epoca tutta la recinzione era preda di bombing continui... posterò man mano, cominciando da questa, quelle che c'erano tra 98 e 2000.
Infine, se ingrandite l'immagine e guardate nello specchio in alto, vedete Secse che faceva questa foto quasi 20 anni fa.
Meno male che c'era lui, da teenager, a fotografare i bombing milanesi, se no molti di questi gioielli sarebbero andati persi!
Aggiungo qualche info di Once, che abitava in zona:
"
Era il muro che costeggiava la ex concessionaria Lancia Mocauto.
Da lì in poi iniziavano 3/4 vetrine della concessionaria e solo dopo c'era il museo (Concessionaria che poi si spostò in viale Missaglia ).

Il Museo della Scienza e della Tecnica prese quegli edifici solo dopo che la concessionaria si spostò.
Credo sia gli stessi anni in cui feci il motoscafo al museo, appunto 97/98.
Andavo a scuola lì vicino (alla cavalieri) e passavo da lì tutti i giorni a piedi, ricordo che mi fermavo a vedere le Lancia Delta in vetrina!"

Commenti

Posta un commento

Post più popolari