Clam MorkOne GS "Gigi Sabani" MI 1997

 

Io al MorkOne ci avevo detto che volevo le foto delle pezze di quando era ragazzino moccioloso e andava in giro col berretto di lana anche d'estate.
Quelle cose così, un po' storte, che anni dopo guardi imbarazzato (a parte me, che non mi vergogno di niente, nemmeno delle marciate più spaventose).
Alcune ho dovuto fotografarmele da solo estirpando le siepi della Scuola Tedesca in Garibaldi.
Quelle che mi ha mandato lui, dall'archivio morkonico, iniziano dal 1997.
Quello in foto è il bombing più vecchio, fatto con Clam nel 97 e fotografato con dito davanti all'obiettivo.
Passo carraio dietro il benzinaio di Corso Sempione, 3-4 bombole per fare tutto, e via.
Nota per i fan di cose di treni: dietro quel cancello c'è una rampa in discesa che si ferma davanti al muro dietro cui ci sono le Ferrovie Nord. Era parte del tratto di ferrovia che univa la Stazione Garibaldi e lo scalo Farini alla Stazione Porta Genova, a fine 1800, quando Corso Sempione era profonda periferia, fuori dalle mura della città.
Ci sarebbe una storia dietro al "Gigi Sabani", ma dato che il noto presentatore veniva arrestato a metà del 1996, voglio pensarla come dedica "p tutt e fratm ingiustamente carcerat"!
Le lettere sono ancora lontane dal Moskowa Style, ma dagli tempo, ci arriveranno!

Commenti

Post più popolari