Martesana 1999 (9 di 20): Drop C circa 1996


Ve la ricordate la Hall of Fame di Pongo in Martesana?
Avevo iniziato a postare una passeggiata lungo le rive della Martesana, mostrando quello che c'era un giorno d'inverno del 1999, sul muro che costeggia il naviglio.
Mi ero fermato qualche mese fa con il pezzo di Bates del 95, che terminava contro un portone di metallo con un trhow up argentoato con scritto DRO.
Ricomincio ora, con la P che completa il throwie di Drop sul portone, ma sopratutto con una sua pezza non datata, ma si suppone tra 96 e 98.
Si suppone dato lo stile che usava, iniziato già nei primi anni 90 (92? 93?) dopo il bars'n'arrows classico NYC dei suoi primissimi anni.
A me quello stile mi ricordava certa "fantascenza organica" dei comics francesi stile Metal Hurlant o Pilote... Druillet, Moebius, quelle cose li, mischiate con la grafica psichedelica dei 60's.
Oppure la droca.
Usuali dediche al rastafarianesimo e algli amici, su sfondo bianco per lo più piatto, che fa risaltare il design delle lettere.
Quello che resta della tecnica del writing è un outline leggero con lieve 3D in alcuni punti, ma il feeling della murata è puro Dropsystyle.

(foto: Secse)

Commenti

Post più popolari