SPA+CKC Via Libia BO 1998, Parte 5: Ciufs


... E arriviamo alla chiusura della murata SPA-CKC con la pezzata di Ciufs!
Se di fianco c'era il pezzo di Dra con le curve ridotte al minimo indispensabile in mezzo a tagli, frecce e spigoli, con il pezzo di Ciuffo siamo all'opposto: curve, loops e connessioni soft.
Se c'è qualche spigolo, è ammorbidito.
Stacca totalmente dal resto dei pezzi della murata, pure dal suo socio Rusty, che normalmente non disdegna le lettere morbide, ma che in questa murata ha fatto la fiera dello spigolo.
Un'altra cosa che stacca il pezzo dal resto della murata è lo sfondo.
Probabilmente è arrivato in ritardo alla murata è si è arrangiato con quello che aveva, infatti lo sfondo blu e diverso dal blu usato dagli altri.
Poi, se torni a vedere la pezza di Dra linkata, vedi che quando il "righello" dei CKC ha dipinto, al posto di Ciufs c'era il vuoto.
Non so a chi si riferisca lo stronzo a tortiglione puppettato di fianco alla "S", inside joke che capiranno Ciufs e gli amici suoi, ma rivendico il primo posto nelle pezze con stronzi a tortiglione: io l'ho fatto nell'88 (Seen e Kid Panama con il vostro flyin' eyeball, scansatevi!), ben 10 anni prima!
Comunque, solite lettere superfunky, particolari che si notano, come il ricciolo della U che diventa anche il puntino sulla "i", mentre l'altro braccio della U si lega alla F, che si lega al piede della I.
Tutte attaccate o incrociate insieme, con 3D con prospettiva alla comecazzomipare, con proiezioni degli spessori che vanno dove fa più comodo metterli, e non verso un punto di fuga comune.
That's it. Completato con questo pezzo il combo con parte della SPA e parte dei CKC, al Ponte di Via Libia, Cavallazzi 1998!

(foto: Texas)

Commenti

Post più popolari