TGF bombing in Via Cima, MI anni 90's


Via Cima corre lungo la ferrovia, è quella lunghissima curva che porta i treni dalla Stazione Centrale alla direttrice est, verso il Veneto e il nord est.
Il terrapieno su cui passano i binari è stato, per anni, Hall Of Fame di crew storiche, come UK e TGF, fin dai primi anni 90.
Divide il sud di Lambrate dall'Ortica.
Se la parete di cemento è uno dei muri storici di Milano, e meriterebbe un capitolo a parte (beh, un capitolo a parte ce l'ha, sul libro "Vecchia Scuola"!), pur essendo lungolinea non era visibile dai treni.
Quello che era visibile, talmente visibile che la foto è stata fatta dal treno in corsa, era la recinzione di cantiere che, negli anni 90 stava proprio li dietro.
La gru che vedete in foto sta alzando il materiale che servirà a costruire gli uffici lambratesi dell'Agenzia delle Entrate.
Davanti il cantiere in costruzione di un ufficio multipiano, che costruiranno senza fretta, o semza permessi, dato che 20 anni dopo è ancora abbandonato a metà con cemento e laterizi
Sulla palizzata di cantiere, invece, vedete softie e tracce di quelli che stavano pezzando il muro.
Sai quelle cose, quando fai un pezzo, devi fare una pausa, allora attraversi la strada e butti un softie sul rpimo spazio disponibile?
Ecco.
Più o meno questo dev'essere successo. O magari no, magari l'hanno bombato apposta perché si vedesse dai treni che passano.
E infatti si vedeva.
E quello che si vedeva era: un pezzo di throwie in verde di Kez forse anche responsabile del TGF solo outline arancione subito dopo, argentata Styng253 prima della pianticella, argentata Grake subito dopo, CAUB outline arancio di Caubo probabilmente con qualcosa dentro che si è scolorito (argento? bianco?) e "SK" penso di Skif.
Quando siano stati fatti questi bombings non lo so. I The Good Fellas nascono intorno al 1993 (o 92? non mi ricordo più), la foto l'ha fatta Secse nel 1999 mentre tornava nel deep nordest, quindi sarà stato in qualcuno di quei 6 anni li in mezzo.
Purtroppo han l'asciato l'edificio in costruzione a metà, ma quello che hanno tolto è stata solo questa palizzata.
L'unica cosa di buon gusto in quell'intero isolato, peraltro.

Commenti

Post più popolari