VB married couple in FS, MI 2006


In diversi la riconosceranno... è la stazione di San Cristoforo, quelli dietro sono i palazzoni di Via Giambellino.
Era stata la prima palestra di metallo per le vecchie crews tra Giambellino e Barona fin dalla fine degli anni 80, e in molti ci sono andati nei decenni successivi.
Ora questa yard è entrata nel gruppo degli scali ferroviari dismessi o da dismettere, per cui la trasformeranno in qualche parchetto, od orti biodinamici, o piste ciclabili green, o boschi verticali od orizzontali.
Ma sotto l'asfalto ecocompatibile ci sarà sempre uno spesso strato di ciotoli ferroviari, ruggine e vernice.
Le fresche frasche che nascondono il fotografo sono quelle dietro il muretto dell'Alzaia Naviglio Grande, e ci lasciano vedere il doppio wholecar (AKA married couple) a letteroni dei VB, risalente al 2006.
Non hanno lasciato le firme di chi ha materialmente tracciato, riempito e rifinito, per cui lo considero come cosa di crew più o meno completa.
Il VAI BENE sono a letteroni beige con contorno e 3D nero, overline bianco e sfondo che passa dall'azzurro, al viola, al nero.
Riempimenti fatti a rullo, a coprire completamente la livrea originale delle carrozze.
E le carrozze dovrebbero essere delle UIC-X, probabilmente delle cuccette, almeno a giudicare dalla carrozza successiva che, anche se parzialmente coperta, mostra il blu della livrea notte XMPR. Probabilmente una UIC-X 1975T per VAI e una UIC-X 1982T per BENE, a occhiometro.

VAI...

...BENE!

Commenti

Post più popolari