Vandalo S13 "Hot Rod Punk", 1993


Nel 1993, con i soci della S13/WHIP, avevamo fatto una fanzine di fumetti e grafica che si chiamava Hard Times.
Ne uscirono solo due numeri, con un numero 0 fotocopiato che aveva un po' delle cose che finirono nel n.1, e il n.2 del 1994 con un inserto dedicato al writing in Australia.
Nei primi anni 90, oltre che di writing ero anche appassionato di Kustom Kulture, Hot Rods e Muscle Cars, per cui, per l'illustrazione che chiudeva l'ultima pagina di Hard Times, feci questo disegno qui.
Ispirato ai monster hot rodder di Stanley Mouse e Ed "Big Daddy" Roth, feci questo Punk crestato alla guida di... boh! Nelle intenzioni doveva essere un hotrod cattivissimo, ma quel radiatore che sembra quello della 313 di Paperino, perde un po' della sua minacciossità.
Però il resto c'era tutto fiamme dai tubi di scappamento, leva del cambio con eightball come pomello, presa d'aria sul motore dentata quasi come il guidatore, 666 sul motore (i cavalli? boh. 666 va sempre bene!).
La colorazione era un po' troppo pastellosa e farfallona, ma vabbé, era un dei primi che facevo.
A proposito della colorazione: quella fu fatta a computer con photoshop insieme alla Kriz (R.I.P. sista!), che faceva la grafica editoriale e impaginò tutta la cosa.
Ora le colorazioni dei fumetti a computer si fanno in un niente, ma qui era il 1993, uno sbattimento di ore mostruoso per una singola pagina!
Se volete vedere com'era la fanza, ecco:


Commenti

Post più popolari