STAZIONI: Villapizzone 01 - Zedz INC DSK MP 2018


I dintorni delle stazioni non sono mai dei posti bellissimi dove passare.
Sono sempre luoghi di confine, ci arrivi, sali su una scatola chiusa e, quando scendi, sei in un altra città, o un altro paese.
La risposta di comuni e aziende ferroviarie è trasformarle in centri commerciali luccicanti, ma funziona se sei una stazione importante o in centro città.
Se sei come Villapizzone, piccola stazione periferica dove passano alcune linee suburbane (e va già bene, perché prima delle Suburbane non esisteva nemmeno), il centro commerciale non lo puoi fare.
La stazione praticamente non la vedi. per entrarci devi accedere dai tunnel laterali dai gasometri della Bovisa da un lato e da Via Villapizzone dall'altro, oppure dalle scale mobili.
E' usata al 99% dagli studenti del Politecnico Bovisa, per cui il fine settimana e la sera è praticamente deserta.
E non c'è niente come avere tunnel, sottopassaggi, muri di cemento in zone dove non passa nessuno, per essere posti ideali per poterci pezzare.
Con questa pezza di Zedz di fianco a uno degli ingressi comincio questa serie dedicata al writing nei dintorni delle stazioni, qualche volta lungo i binari, qualche volta rivolto verso la città, verso a chi in stazione ci arriva per andare altrove.

(foto: Killer Bee)

Commenti

Post più popolari