Sonda MAD bombing a Villapizzone MI 2003


Sono settimane che non posto bombing lungolinea, quindi è l'ora di cacciare qualcosa a tema.
Siamo alla Stazione Villapizzone della Suburbana, stazione che raccoglie alcune linee, appunto, suburbane, la Milano-Torino, la Milano-Domodossola e pure il Passante Ferroviario, sorta di metropolitana che collega le stazioni ferroviarie milanesi.
La stazione sostituiva la vecchia stazione Bovisa che stava poco lontano, ed è quella usata dagli studenti fuorisede per andare al campus del Politecnico, che si trova poco distante.
Non ha un edificio di stazione vero e proprio, si scende sottoterra come in metropolitana, per poi salire ai binari che sono esterni a livello terreno.
La pannellata, nel vero senso della parola visto che è sui pannelli a separazione dei binari, è stata fatta da Sonda nel 2003, quando era sia MAD che PNP e VSK, in quella "cosa" a metà tra la pezzata e il bombing (pezza a pochi colori? throwup a più colori?) che avevano lanciato gli MNP qualche anno prima e che alcuni portavano avanti: interno a 2 colori max, outline, sfondo e magari overline e riflessi. Quello che ci stava in un six pack di bonze.
Sonda, Bros e la MAD krew si erano specializzati in questo, oltre che nei bombing autostradali, prima di dedicarsi alla street art.
I primi anni 2000, infatti, per loro sono stati anni di muri e pannelli antirumore delle autostrade, tram urbani e suburbani, treni, e bombing, sia lungolinea che stradale.
Sonda e Bros facevano spessissimo bombing tour insieme, quindi non mi stupirei se il secondo fosse su un pannello più avanti o dall'altro lato di questo.

(Foto: archivio MAD)

Commenti

Post più popolari