Antichi papiri riesumati in Darsena 1992


Perché avevo passato tutta la giornata a pezzare sulla Casa Occupata di Via Gorizia AKA Adrenaline, ecco perché.
Diciamolo: fare un papiro per metterci le firme è un po' una tamarreria. Si usava negli anni 80, raramente nel 1990, farne uno nel 92 era un po'... come vestirsi da paninaro nell'86: roba da paesanotti fuori moda.
Però, oh.
Finisco la mia pezza sullo squat, dove l'Isola Posse avrebbe dovuto suonare quella sera stessa, tra l'altro con la presentazione di "Sfida Il Buio / Questione DI Stile" del Dee, se non ricordo male.
Sulla casa dovevano dipingere anche Atomo e Xwarz, che ci fecero il primo pezzo sopra nel 1987 ma, come sanno bene tutti quelli che li conoscono, se l'appuntamento è alle 2 del pomeriggio loro non arrivano prima delle 5.
Quel giorno c'era la festa dei Navigli, c'era traffico! un terremoto! una tremenda inondazione!! LE CAVALLETTEEEEE!!!
Arrivarono alle 7 di sera.
Non volevano deludere i compagni dello squat che li avevano invitati, quindi, con la faccia di legno che sfodera sempre Atomo nelle situazioni più imbarazzanti, costrinse a forza Dayaki a scendere in Darsena con loro... e me.
Per forza, chi poteva essere l'unico pirla con una cassa di bombole e svuotini dietro?
Ovviamente la murata pencolava tremendamente sul lato marcio del lettering murale, ma la posto un'altra volta.
Per ora vi beccate il papirazzo che stava a lato, con la mia tag del periodo cuoricioni, quella di Atomo in verde, lo spazio vuoto dove Xwarz avrebbe dovuto fare la sua ma si dimenticò, e quella di Dayaki con tanto di halo sopra la Y.
Sul palo, infine, tag di Tebò (MI writing dalla west coast milanese) che non centrava con la murata, ma era già li e non eravamo gente che copriva le firme altrui se non era necessario.
Sotto una V cerchiata che avevo cominciato a tracciare in giro dal 90, dopo aver letto i comics di "V for Vendetta", per smettere intorno... boh, un paio di anni dopo.
Se avessi saputo che branchi di coglioni avrebbero usato la maschera di V per evidenziare la propria coglionaggine decenni dopo, probabilmente non avrei mai iniziato a farle.

Commenti

Post più popolari