Dumbo VDS in Via Vigevano, MI 1998


Questo VDS di Dumbo, tra i bombings che hanno colpito Milano nei tardi anni 90, è uno dei più visti e conosciuti.
Era in Via Vigevano, sul muro di recinzione della casa di fianco alla Casa Occupata di Via Gorizia.
Dall'altro lato del cancello sulla destra il muro era stato spesso pezzato da Atomo e Xwarz negli anni 80, per diventare riserva di caccia per noi S13 negli anni 90 (oltre a vari ospiti MNP, THP e altri).
In quegli anni la casa di fianco allo squat aveva ospitato solo tags e poco altro, fino all'argentata di Dumbo che vedete in foto, che rimase li ad argentare per qualche anno.
Essendo prospicente una delle principali vie della movida sui Navigli (la Darsena è una 20ina di metri a destra), è rimasta visibilissima alle decine di migliaia di persone che hanno cazzeggiato su questo marciapiede.
L'unico problema, era fotografarlo.
Si, perché a qualunque ora di giorno e di notte c'è qualcuno parcheggiato davanti, sul marciapiede o sul passo carraio.
L'unica sarebbe stata arrivare alle 5 di mattina il giorno della Festa dei Navigli, prima che arrivassero i bancarellari a piazzare i banchi davanti al muro.
Si, ma sticazzi, andateci voi alle 5 di mattina a fare le foto.
Ho due foto della murata: la più vecchia è quella di fronte, del98-99, con una golf bianca parcheggiata davanti. Nasconde parte delle lettere, ma si vede bene la S, che è la lettera che mi piace di più.
L'altra, che vedete sotto, è del 2001. Le lettere si vedono tutte, ma la prospettiva mi schiaccia la S e giganteggia la V, che è una lettera che non viene mai fighissima. E se ve lo dice uno che ha un nome che inizia con la V, fidatevi.
La D, invece, è classic Dumbo style, è la SUA "D", con quella pancia tirata verso l'alto, come fanno i panzoni quando si fanno fotografare trattenendo il fiato.
Son panzone, fidatevi, again.

(foto: Secse)

Commenti

Post più popolari