SPA+CKC Via Libia BO 1998, Parte 3: Shot


Sempre il ponte di Via Libia, sempre il novantotto (febbraio, come attentamente puntualizza il Donkey nel pezzo), sempre nei "colori sociali" della murata, prevalenza di rosso, giallo e arancio nelle lettere, blu nuvolato nello sfondo.
Questa volta tocca a un altro degli storici CKC: Shot.
Le lettere di Shot hanno sempre avuto questa  dinamicità particolare, rispetto al bars'n'arrovs di molti suoi soci di crew negli anni 90's, sempre con tagli, sezionamenti e movimenti, ma con curve e sinuosità che lettere molto più "armate" di altri CKC non avevano.
Se dovessi citare un riferimento rispetto agli style masters di New York, direi probabilmente PartOne e qualcosa di T-Kid.
Lettere comunque molto sottili, con 3D poco spesso e sfondo visibile anche in mezzo alle lettere, cosa che spesso si cerca di evitare per avere meno particolari da rifinire.
Beh, non so se generalmente si cerca di evitarlo... IO cercavo di evitarlo, che il ritocchino all'errorino era sbatta a fine pezzo!
Oltre a tutto questo, per rimanere nella murata sia dei pezzi già postati che quelli da postare, diversamente dagli altri Shot qui non usa overline (come Sky4 qualche post fa e Dra settimana prossima) né riflessi bianchi a "illuminare" il pezzo come Rusty settimana scorsa.
Giusto qualche linea in rosso su blu, un po' staccata, a far vibrare il pezzo.
Tra i CKC Shot era anche quello che uasava più spesso puppets nelle murate (se si esclude qualche Lizard alla Bodè usata anticamente da Sky e da Dropsy e pochissimi figurativi degli altri).
Qui il puppet l'ha fatto, ma non di fianco al suo pezzo: lo trovate tra quello di Sky e quello di Rusty.
Quello che invece spunta qui, sulla destra, è l'inizio della D di Dra, che già dai primi tratti vi fa capire dove si andrà a parare.
Negli incroci tra un pezzo e l'altro c'è anche quello che a me sembra un errore, non so se di Shot o di Dra: un triangolo arancione tra il braccio destro della T di Shot e lo spigolo in alto della D di Dra.
Il 3D nero e l'outline della T s'interrompono e l'overline bianco della D lo taglia fuori.
E il povero triangolino arancione si trova lì. Solo. Abbandonato da tutti. Senza scopo né funzione.
Povero triangolino di vernice randagia.

(foto: Texas)

Commenti

Post più popolari