Rush TKA "spaco botilia!" in Vicolo Monticelli, MI 1994

Spaco botilia!

C'era stato questo periodo, nella prima metà degli anni 90's, in cui diversi TKA si erano messi a fare le robe strane, le lettere "brutte", i puppets sghembi, le colorazioni grezze.
Bizoga era un maestro nelle lettere strambe, spremute di Limoni e di Cedri, Kado usciva le sue lettere più contorte, abbandonando lo stile di puppets classicamente hiphop per omarini decisamente più inquietanti, mentre Rush si era messo a fare questi puppets brutalmente grezzi e neocubisti.
E proprio a questa serie di puppets è dedicata la foto qui sopra, con un puppet che calcia botilia, parte di una murata TKA nel vicolo Monticelli, piccola vietta che collega Via Menabrea a Via Farini.
La zona è quella al confine tra Isola e Neeguarda, percorsa in tutte le direzioni, dai writers della N9NA e quelli che arrivavano dagli squats dell'isola (Pergola e Garigliano).
Incredibilmente la pezza è rimasta per vent'anni praticamente intoccata.
Incredibilmente, perché essendo un vicolino nascosto è devastato non solo di tags più o meno toyeggianti, ma anche di scritte qualunque, di regazzini che di solito non stanno a guardare se la murata è oldskool o meno.
Ma, almeno a 20 anni esatti, la murata TKA aveva sopra solo una parrucca d'edera (vedi sotto)!

il puppet dai capelli verdi

Commenti

Post popolari in questo blog

Fra32 per Phase2, pisa 2010

Vandalo tag al Roxy Ring's, Verona 1991

Lego w-d in Centrale MI 1997