Boicotta Giorgio Armani !
Per sapere il perché e il percome leggi qui .
Post
Visualizzazione dei post da 2003
- Ottieni link
- X
- Altre app
Incredibile ma vero! miserabile fallimento ha funzionato, come potete vedere andando qui .
Intanto ho levato il link a Splinder e a Bloggando.
A Splinder perché sembra che facciano di tutto per rendere i loro blog una comunità chiusa, impedendo il link diretto ai post tramite aggregator e simili, a Bloggando (sempre roba di Splinder) perché hanno tolto la lista dei blog più letti nelle diverse directory. E in "Musica" questo blog era il primo, con 250 lunghezze di scarto sul secondo. Non è che ciò è successo perché c'erano troppi blogs non di Splinder in testa?
- Ottieni link
- X
- Altre app
Dovrei si scrivere qua sopra qualcosa di nuovo, ma i tanti e abbondanti pranzi e cene di questi giorni hanno soffocato le mie già scarse capacità scrivaniche.
Abbiate pazienza.
Nel frattempo ringrazio Aiki , che mi ha incluso tra i suoi link nel reparto "Mi faccio i cazzi loro".
I cazzi miei, al momento, sono per lo più digestivi, ma tant'è.
Per natale sono andato in un negozio di giocattoli a cercare qualcosa da regalare alla figlia di mio fratello e, devo dire, mi sono fatto una cultura sui giocattoli moderni. Però, tra tanto pupazzame contemporaneo, di derivazione sopratutto televisiva, ho ritrovato vecchi classici degli anni 70 che vengono riciclati in vesti più moderne.
Uno di questi reperti è un vero e proprio culto per qualunque ultratrentenne: le scimmie di mare .
Tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80, sulle pagine pubblicitarie dell'Intrepido, uscivano degli annunci di vendita di questi fantomatici esseri.
Venivano disegnate come piccole pers...
- Ottieni link
- X
- Altre app
7 anni di Riot
Essendo stato uno dei cofondatori (o coofondatori?) dell'etichetta che ha portato la scena hc milanica verso nuove frontiere di squallore, bassezza e depravazione non potevo esimermi dal presenziare alla festa dei 7 anni.
La serata prevedeva Miles Apart , The Death Of Anna Karina e Arturo .
Io naturalmente ho seguito tutto il concerto dall'altra stanza, dove chiacchieravo con Mayo di giochini in Flash, per quanto siffatta frase suoni disgustosamente nerd pure alle mie orecchie, peraltro aduse a simili linguaggi.
Il cantante degli Arturo ha vomicato mentre cantava. Paolino era di fronte a lui e rischiava lo svenimento ogni volta che questi vocalizzava. CycoMiko a fine concerto ha preso il cantante e gli ha fatto avvolgere a lui il cavo microfonico vomicato e deporre la matassa nell'apposita cassa. Strano, non è così schizzinoso quando l'Akira (esemplare canino di pura razza "cane di colore nero") piscia prima disalire sulla mia macchina...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Come già spiegato due post fa "miserabile fallimento" è fallito miseramente.
Colpa dei troppi commenti, discussioni, ecc. sui vari blogs usando quella parola.
Ora ci riprovo, contando sul fatto che la parola usata non sia commentata da nessuno, che chi voglia rilinkarla non aggiunga commenti e inviti i propri lettori a fare lo stesso. Oltretutto, l'unico "concorrente" trovato da google è una parola in un sito brasiliano a proposito delle elezioni italiane.
Signori, signore. ecco a voi:
Berluskane
E vediamo come va. Voi cliccate, fate sto piacere.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Giàggiàggiàggià!
La pausa dal bloggame mi ci voleva.
Qualcosa va detto sullo scorso post a proposito del Google bombing di miserabile fallimento .
Va detto che per ora il bombing è l'unico miserabile fallimento, infatti, digitanto l'apposita parola sul noto motore di ricerca, quello che appare è l'elenco di tutti i blog e siti che hanno partecipato alla cosa, tra cui il mio al 36esimo posto...
Vabbè, il berluska non si riesce a prenderlo per il chiulo nemmeno in rete.
Venerdì ho saltato il concerto di Impossibili, Gerson, ecc., non senza qualche rimpianto, ma ero sfatto come la classica merda. Mi è spiaciuto, anche perché gli Impossibili non li vedevo da un bel po'. Però.
Sabato di sbevazzo al Totem e ritorno alle prime luci dell'alba in condizioni pietose.
Domenica sveglia alle 11.00 per la finale di Coppa Intercontinentale. Partita di merda e Milan inchiulato dalla "lotteria dei rigori". Merdah.
Serata in Dauntaun per il concerti di Red Blo...
- Ottieni link
- X
- Altre app
GOOGLE BOMBING
Miserabile fallimento
Che cos'è il google bombing? Forse una breve spiegazione ci vuole.
Come tutti dovreste sapere, quando cercate qualcosa con Google i risultati della ricerca sono messi in ordine di "popolarità". Popolarità relativa, data dal maggior numero di connessioni ad un sito dal link sulla pagina di Google.
Per fare un esempio, di cui avevo gia scritto post fa, se cercate "vandalo" su Google, le maggiori probalità sono perché cercate questo blog, più che il sito di graffiti FatCap, il sito di tal Vittorio Bertola, un traduttore automatico o il sito del canzonettaro Roby Vandalo e così via per 8.340 risultati. Questo avviene perchè la parola in questione è citata spesso nel sito, o perché altri siti o blog hanno un link al mio blog sotto il nome "vandalo" (e lo stesso vale per il meno usato "I don't care!").
Perché vi dico tutto questo? negli Stati Uniti hanno fatto un primo Google Bombing linkando la bi...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il Critical Wine è stato una figata.
I tre giorni sono passati tra assaggi variegati di vini e cibi biologici. Nella mia personale classifica do punteggio massimo a un merlot ed un raboso che piacevano anche ad un ignorante come me.
Tra gli espositori segnalo un'azienda agricola dell'astigiano, la cui giovane rappresentante, oltre che ottima conoscitrice di vini, conosceva uno che suonava nei Cripple Bastards .
Non conosceva Giulio di persona, ma del resto non so nemmeno se a Mr. The Bastard piacciono i vini, quindi in un certo senso siamo in un assurdo pareggio di dubbi e domande senza risposta.
E comunque, quando parli con una bionda e simpatica vigniaiola astigiana, sopratutto se sei oltre il decimo assaggio di vini, lo stato confusionale è un obbligo sociale.
Nota finale sul versante cibo: c'era un banchetto di valtellinesi con formaggio d'alpe, affettati vari e polenta taragna con salsiccia, che hanno dominato il versante alimentare del Leo.
Vabbè, prossimam...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Faccio solo oggi il primo post di dicembre!
E ci scrivo pure poco, che ho da fare.
Ieri, oggi e domenica al Leoncavallo la prima edizione di Critical Wine , la fiera di vini, viticoltori, e cultura del vino in generale.
Gli assaggi gratuiti abbondano (dopo 17 assaggi di rossi diversi, però, tenevo ancora la macchina in strada!), la qualità è decisamente alta, l'ambiente rilassato e quasi non sembra di essere al solito Leoncavallo.
Per ora, in cima alla mia personale classifica metto il Primitivo, un rosso di Cosenza (almeno mi sembra di ricordare, che già ero al 15 assaggio) di cui fi risparmio le descrizioni da enologo, che di vini io non capisco un cazzo.
Deludente, almeno per me, il famoso Brunello di Montalcino, che sembrava un Tavernello che sa di tappo.
Lo stand calabrese con salumi, formaggi, salsine piccanti e altro merita lunga fermata, mentre le Cascine Preoccupate con il loro pane autoprodotto spaccano veramente, nonostante la mise freakabbestia.
Luigi Veronelli...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Aiuto!!!!!!!
Non riesco più ad accedere al mio blog!
Si proprio questo che state leggendo!
Continua a dirmi:
"Impossibile visualizzare la pagina.
La pagina cercata non è al momento disponibile.
Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser".
E' così dall'ultimo post e non so che farci. Oltretutto apre senza problemi tutti i blog su Blogspot, su Splinder, Diaryland, ecc. Solo il mio no.
Però si apre da tutti gli altri pc che ho usato, escluso quello su cui sto scrivendo ora. Qualche anima pia con una conoscenza informatica superiore alla (prossima allo zero) mia, mi sa dire cheddevo fare? Uma mail all'indirizzo quassopra sarebbe gradita...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Stanco della freddezza del mezzo elettronico, dell'impersonalità della comunicazione web e della povertà contenutistica dei blog, ho deciso di trasformare I Don't Care! in una casa editrice.
Ah, il piacere della carta passata tra le dita, l'odore della stampa, lo scoppiettio della rilegatura che si apre per trasmettere il sapere, la conoscenza, la comunicazione.
Semplici e secolari gesti, nei nostri geni da Gutenberg in poi, alla portata di chiunque più dell'avvio di un browser o dell'installazione dell'ultima release di Linux.
Mai più schiavi di un counter per dare misura alla qualità di ciò che scriviamo.
Meglio essere schiavi delle bizze d'un tipografo che dei server di blogger.com.
Meglio essere trovato in uno scaffale polveroso d'una libreria di paese che come prima voce di Google digitando "ristoranti economici a Bergamo per il cenone di capodanno".
Oltretutto, ho a disposizione una serie di nuovi autori di sicuro successo, conosciu...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Va bene, lo so! Sono passati un pò di giorni dall'ultimo aggiornamento vero e proprio...
L'ultimo post è una vecchia canzone degli Skiantos e quello precedente, a parte la mia introduzione, è un racconto di Wu Ming di un paio di anni fa (a proposito, era no copyright e ristampabile da chiunque non a scopo di lucro, ma ringrazio comunque Wu Ming 5 che mi ha risposto e scritto che non c'erano problemi).
Se per un pò di giorni non ho aggiornato, i motivi sono semplicemente due:
1 - Avrei dovuto scrivere qualcosa su quello che è successo in Iraq, ma proprio non ne avevo voglia. Dico solo che, pur spiacendomi la morte di qualsiasi essere vivente, ho troppi amici e compagni che sono stati corcati di mazzate dai carabinieri, quasi sempre senza motivo (e se non le ho mai prese pure io lo devo esclusivamente a gambe buone e un discreto scatto da centometrista), non dimentico quello che è successo a Genova ma nemmeno quello che è successo per anni prima di Genova senza fare t...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Karabigniere blues
Io mi metto la divisa
Per servizio fino a Pisa
Poi domani sono a scuola
E non ci vado se non trovo la pistola
Karabignierebignierebignierebigniere blues
blues blues
Quando poi arrivo a Pisa
Io mi godo la Luisa
Vado fuori a far la spesa
E poi mi tolgo la divisa che mi pesa
Karabignierebignierebignierebigniere blues
blues blues
Blues blues blues
Quando arriva la pensione
Mi rilasso con passione
E` finita la tensione
Di sparare col cannone.. un, du
Karabignierebignierebignierebigniere blues
blues blues
Blues blues blues
- Ottieni link
- X
- Altre app
Le recensioni dei concerti di 'sto fine settimana non mi vengono ammodo. Proprio non mi veniva la frase, il gioco di parole, la freddura che mi ha reso allegra e rotondetta macchietta della scena punk/hardcore milanese.
Lo so che "scena punk/hc" è una frase che già fa ridere in sé, oltretutto se accostata all'attuale stato della metropoli padanica, ma c'è qualcosa di assai più ridicolo delle dispute tra le varie scene accacì.
Sono le assemblee, i collettivi, i comitati di gestione. Quegli strumenti di "autogoverno" che collettivi, centri sociali, gruppi, gruppetti, gruppettari e groppuscoli si danno per arrivare a fare quacchecosa. Anzi, per arrivare a dire di fare quaccheccosa.
Non so voi, ma io nel corso degli anni mi sono ingoiato a forza, in una sorta di autoflagellazione, centinaia di assemblee. Diciamo, come minimo, una trentina all'anno? Dato che la prima assemblea a cui andai fu da imberbe quattordicenne, nel dicembre 1980, in preparazione...
- Ottieni link
- X
- Altre app
La vita, l'universo e tutto il resto da dietro il tavolo di una distribuzione DIY
La prima volta in cui ho avuto a che fare con il cosidetto circuito DIY, con le autoproduzioni, con le piccole distro, ecc. fu durante i circa 30 concerti che vidi nell'85 al Virus di Viale Piave. Appena dopo la cassa, addossati alla parete sinistra dello stretto e lungo spazio per i concerti, stavano i 2-3 tavoli delle distro. Se non ricordo male, c'erano la Virus Diffusioni, tenuta da Filopat, Cristina e Fabione, la Chaos Produzioni di Gianmario Wretched, qualche volta Stiv TVOR con uno scatolone appena arrivato dagli USA, più i tavoli dei gruppi ospiti.
Lì ho preso tutti i primi 7"ep di hc italiano: Negazione, Wretched, Declino, CCM, Bloody Riot, I Refuse It, Peggio Punx, Crash Box e tutto il resto.
E sempre lì non mi sono cagato un botto di dischi che adesso farebbero sbavare qualunque collezionista.
Un esempio? Stiv che si presenta con una decina di copie del secondo 7"ep...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Pazientate ancora un po', che sto preparando un post lunghissimo e non so come concluderlo!
Evito i soliti commenti sui referrers di ShinyStats, ma certe cose non si possono tacere: qualcuno è arrivato qui cercando su Google "FORD MUSTANG DI STARSKY & HUTCH". Ora, già non è il modo di fare una ricerca, inoltre scrivere tutto maiuscolo non ti serve a niente. Se poi scrivi Ford Mustang quando i due guidavano una Ford Torino, non vai da nessuna parte...
Sempre a proposito di Google, e la notizia è già stata riportata da innumerevoli blog, la risposta a uno dei quesiti esistenziali dell'umanità, cioè la vita, l'universo e tutto il resto è: 42.
Non lo dico io ma la calcolatrice di Google. Se non ci credete provateci, oppure andate qui !
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il giorno in cui questo blog è più letto è il lunedì.
Suppongo che la conseguenza sia che negli uffici dei lavoratori e nelle camerette degli studenti che visitano questo spreco di byte il rendimento lavorativo e/o di studio si riduca sensibilmente.
Uno si legge saggi, studi, ragionamenti e blablabla sul fatto che i blogs siano il nuovo giornalismo, la nuova editoria, il veicolo più moderno per l'informazione "dal basso" e non controllata, a disposizione di chiunque.
La realtà è un'altra: i blogs servono ad ammortizzare il passaggio tra il weekend di fancazzismo all'inizio di una settimana di fatica.
Ecco quello che siamo.
Un cuscinetto psicologico. Un attimo di pausa su lavoro e/o studio che si può nascondere con un alt+tab.
Una lettura non impegnativa, adatta a veloci pause senza il rischio di "perdere il segno" come con i libri.
Certo, potrebbe essere peggio.
Potevamo essere giornalisti da carta stampata.
Leggibili in ufficio solo in pausa ce...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Silvio Bernelli - I Ragazzi del Mucchio - Sironi Editore, 2003
Presentato come romanzo, I Ragazzi del Mucchio è in realtà un'autobiografia. O una biografia di un gruppo di persone. Per quello che mi riguarda è uno dei libri migliori che abbia letto sulla maltrattata avventura dell'hardcore italiano.
Ben scritto, scorrevole, comprensibile anche per chi quella storia non l'ha vissuta, questo libro racconta un'atmosfera che è quella che vivevano ragazzi che ora hanno 30-40 anni: quelli che hanno fatto la scena hardcore italiana.
Silvio ha suonato in due dei gruppi FONDAMENTALI dell'hardcore italiano: Declino e Indigesti .
Due gruppi assolutamente originali, simili a nessun altro, come purtroppo ora non accade più.
Per me poi, assolutamente imprescindibili: la cassetta "Mucchio Selvaggio" (lo split Declino / Negazione) fu una tra le prime autoproduzioni italiane che presi alla Virus Diffusioni, e gli Indigesti, da sempre il mio gruppo hc preferito, uno...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Postilla postuma al post di ieri
Il post di ieri, pubblicizzato in diverse messageboards con un semplice "figa e blog" ha fatto il record di 120 accessi, tra pomeriggio e sera, più 35 stamattina.
Tutto ciò a conferma del noto proverbio per cui tira di più un pelo della suddetta che la sempiterna coppia di buoi (la rima con i peli de mona non me la ricordo più, il mio 50% di sangue veneto è stato sopraffatto dalla milanesità).
Intanto ho quasi finito la recensione del libro di Silvio degli Indigesti. Domani su questi schermi sfigheé.
- Ottieni link
- X
- Altre app
How to make enemies and irritate people
Il "vomitevole" post di qualche giorno fa ha registrato un discreto successo: un'80ina di visitatori giornalieri per tre giorni di seguito.
Oltre agli usuali frequentatori di Fastidis e MIHC msgboard, una discreta affluenza proveniva dal blog di Giulia "Sonic", questo perchè ella m'ha citato sul suo frequentatissimo blog. E quando dico frequentatissimo intendo che nel suo giorno di maggior affluenza ha superato il totale degli accessi mensili del mio blog (per i fanatici della statistica, tra 1300 e 1500).
Certo, il top l'ha raggiunto quando è stata linkata dal blog di Selvaggia Lucarelli (attrice e opinionista dell'Isola dei Famosi, nonchè blogger), il cui blog sarà sui 500.000 accessi mensili.
Numeri che fanno impallidire, come direbbe l'Ingegner Cane.
I link sono una cosa strana. Alla fine, i link di un blog non sono pubblicità. Sono dei consigli, non per gli acquisti.
E' come se l'a...
- Ottieni link
- X
- Altre app
BlogGoogling!
Siccome non avevo niente da fare sono andato a vedere le chiavi di ricerca più comuni per arrivare su questo blog.
Nelle pagine i risultati sono ordinati in base alla frequenza di cliccate, insomma: il primo link della lista è quello che più probabilmente sarà cliccato.
Sono quindi andato a vedere le posizioni delle chiavi di ricerca più comuni per arrivare qui, prese dai refferrers di shinystat, che mi dicono, tra l'altro, che questo mese, ad oggi, 60 persone sono arrivate qui cercando "vandalo" su Google...
"vandalo"
Google Italia : prima su 8110!
Google.com : terza su 8110
Yahoo.it e Yahoo.com : seconda su 5620
"i don't care"
Google.com: quattordicesima su 13.000.000
Google.it: prima su 13.000.000
Yahoo.com e Yahoo.it: tredicesima su 12.900.000
"idontcare"
Google.com: terza su 942
Google.it: prima su 942
Yahoo.com e yahoo.it: terza su 808
Vita di legno.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Ultima puntata del diario sudamericano di Gabriella!
Ed ora...il diluvio. Solo il diluvio.
Saturday, 25 Oct 2003 00:22:53
E' morto il re, viva il re.
Il presidente della Bolivia è cambiato, in seguito a 86 morti, blocchi delle strade e una tensione sociale che ha sfiorato la guerra civile. Se ne è andato con la famiglia negli Stati Uniti.
Da lì promette che "aiuterà" il "suo" Paese. Ignoro cosa intenda.
La Bolivia ha un nuovo presidente ed un nuovo team di ministri.
La Bolivia è in ginocchio. Ma ora spera nel miracolo. Se devo essere sincera sono piuttosto scettica. Per il semplice motivo che non credo una persona potrà da sola risolvere problemi endemici. E nemmeno potrà farlo con la fretta che le impongono partiti di opposizione e gruppi come campesinos e cocaleros.
Però... questo succede e questo è quello che va affrontato. Trovo emblematico quanto succede ora a La Paz. Metà città è ricoperta da una nube di fumo che è rimasta dopo gli scontri. S...
- Ottieni link
- X
- Altre app
LO TROVI ALLA COOP, E CI TROVI LA COOP DENTRO!
(post sconsigliato ai deboli di stomaco)
Ieri sera finisco di lavorare verso le 20.00 e mi avvio di fretta alla vicina Coop di Via Arona a fare un pò di spesa. Benchè i supermercato mi stiano ampiamente a culo, la Coop ha una buona scelta di prodotti, prezzi e anche una discreta selezione di prodotti bio e di cibo che non sappia di conservanti.
Oltretutto ha una discreta sezione vini, per cui, caro lettore, giassai.
E' appena cominciata la promozione con vendita sottocosto su un tot di prodotti, e decido di approfittarne.
Pasta, sughi, pane, verdure, formaggi, succhi di frutta, latte, birra, vino.
Decido di fare un salto al reparto surgelati.
Salto più o meno quasi, tutto.
ERRORE.
Prima di svoltare l'angolo del reparto surgelati lo vedo.
Vabbè, mi vergogno un po' a dirlo.
(n.b. Ho scritto [po'] e non [pò] per non esacerbare Giulia " Sonic ", che sul suo blog se la prende con gli errori di grammatic...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Andre mi chiede una recensione del concerto Nashwuah (ammesso che si scriva accussì), PHP e Rifiuti di qualche giorno fa allo Sqott.
Presto fatto: sono andato via a metà del primo pezzo del primo gruppo.
E' che ero stanco come la, di prammatica, merda.
Quindi, come direbbe el Cyco Miko: a nanna presto con Nonno Vandalo!
Però ti posso dire che il bar di Sqott aveva una vodka non male ma un rum assolutamente disgustoso.
Aggiungo anche che ho preso una fanzine al banchetto dei dischi.
Infine ho simpaticamente chiacchierato con la Betty.
Poi, lo so che è tanto che non aggiorno. E' che il lavoro, la pecola, la mancanza di ispirazione e, non ultimo, il fatto che al lavoro sto scrivendo un piano di sicurezza per un cantiere di oltre 70 pagine che mi crampa gli avambracci, m'impediscono il normale stream of inconscousness...
Oltretutto non mi drogo quasi più, mi ubriaco raramente, lavoro sodo e vado a letto presto.
La vita è di legno, quindi funziona solo la sega.
Ho ...