Vandalo e LeleProx, Bologna 1991


Era il 1991 ed eravamo a Bologna.
Eravamo scesi per l'INK3D, una 3 giorni contro lo sgombero dell'Isola Nel Kantiere, squat bolognese che, nel giro di una manciata di anni di vita vide passare il meglio di quello che girava tra musica, arte, cultura negli anni 80 e 90. O almeno di quella che interessava a me.
Comunque eravamo scesi in un po' di gente da Milano: LHP, Whip-S13, Cox18 crew, Pergola Tribe, Decoder... a unirci al nutrito gruppo di Autocostruttori, Stop Al Panico Movement, Isola Posse All Stars, Cyberpunks e tutto il microcosmo di agitatori vari che giravano nei vari centri sociali in quegli anni.
Questa foto (dell'Anna!) con me e LeleProx (la posto anche se ho i capelli orrendamente lunghi) era stata fatta poco prima della partenza del corteo che avrebbe girato un po' di vie del centro di Bologna, con quello che fu, se non il primo, uno dei primi sound system in movimento montato su un camion.
Se non ricordo male, portò per le vie della Laida Bologna la colonna sonora che suonava negli squat dell'epoca.
Durante quel corteo (o forse all'epoca del dei Gorilla Biscuits all'INK?) lasciai alcune delle mie tags per le strade di Bologna, mentre Lele sparava dischi dalle wheels of steel.

Commenti

Post più popolari