Rooftops lungolinea in Centrale 1995: Noce


Ve lo ricordate ancora il post di 3 giorni fa? Quello con Reps FIA, Panda e Gees, OAS, MW e tutti gli altri tetti e lamiere lungolinea?
Ecco, qui è quando era ancora (quasi) tutto vuoto.
La storia di questo angolo inizia con quello che vedete, che è una curva sulla ferrovia ma un angolo sulla strada sotto. Cose di geometrie non euclidee.
Si, perché nel V postulato di Euclide, egli sostiene che "se una retta che taglia due rette determina dallo stesso lato angoli interni minori di due angoli retti, prolungando le due rette, esse si incontreranno dalla parte dove i due angoli sono minori di due retti".
Non saprei come dimostrarlo questo postulato, ma sono abbastanza sicuro che sull'angolo che interseca due vie rette, tangente a una curva ferroviaria, ci sta per primo un pezzo di Noce e di seguito tutti gli altri.
E sticazzi di Euclide.
I frontoni dei palazzi erano bianchi e sporchi, le lamiere erano anche allora arruginite e (quasi) vuote.
Solo un nome vedevi sopra i tetti, lungo il terrapieno della ferrovia: NOCE.
Il softie dovrebbe essere del 1995, anche se la foto è del 1996.
Me lo ricordavo già da qualche viaggio in treno, ma solo nel 96 avevo la macchina fotografica con me.
In quegli anni non è che vedevi tantissimo dal treno. Ma quello che vedevi, generalmente, spaccava il culo.
E se le lettere di Noce nel 95 non erano quelle di uno style master, comunque, le trovavi solo dove non c'era nessun altro.
In seguito ricordo alcuni altri throwie su un tettuccio non inquadrato sulla destra, vicino al Via Popoli Uniti (forse qualche CKC? non mi ricordo più e non ho le foto).
Seguiti nel decennio e mezzo successivo da i vari hardworkers di tetti e lungolinea che hanno scritto queste zone dai duemilas.

Commenti

Post più popolari