KCE, heaven spot, Via Leoncavallo, MI 1991


Va bene, lo so.
Chiamarlo "heaven spot" è quantomeno generoso, siamo a 5 metri da terra... però questo è stato fatto agli inizi degli anni 90: probabilmente 1991.
La KCE (Kill Cops Everywhere) era una crew nata proprio nel 1991, attiva sia musicalmente (Don Vito, Zona Enne, Mc G, Dj Steve) che sui muri. Non mi ricordo più chi ne faceva parte: ricordo Yndy1 che all'epoca era un ragazzino, e qualcun'altro.
Forse ci avevano girato pure MadBob e Flaco, ma non vorrei dire cazzate.
Vito stava sempre al Leoncavallo: me lo ricordo quando era arrivato dalla puglia a fine anni 80: un darkettone con i capelli cotonati, le canotte di rete nere e crocefissi rovesciati vari.
Quando partirono le prime posse, dopo che iniziarono a Milano LHP, HeLS, Politico's Posse del giro del Leo e la Cox18 Crew in Cox, Vito mollò le robe gotiche, si dipinse la piantina dell'africa a tempera su una giaccavento e si mise a fare rime. Fece anche un disco su una major, se non ricordo male.
Poi si convertì all'Islam, e poi boh. Non ne so più nulla.
Questo per dire che non ho idea di chi di loro salì la sopra, nel 91 a fare quel softie.
All'epoca l'edificio sotto era un capannone che faceva boh. Ora è una rivendita di piante e ristorante che fa cibi bio, robe ricercate e un po' radicalchic, dati i prezzi altini.
Alla sinistra del portone carraio nero che vedete sotto, sulla targa della via, c'è una tag di Flycat del 1989. Resto di uno dei suoi tanti tag tour degli anni 80.
Se ci passate, dopo quasi 30 anni, è ancora tutto lì. Scolorito, ma lì.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari