Near 1997 + Sonda e Rouge 1995 VSK, Giambellino, MI


Il muro dietro non esiste più.
Siamo in Via Brunelleschi, hall MNP e in seguito THP.
Alle spalle del fotografo c'è il Cavalcavia Don Milani, che collega il Giambellino alla Barona.
Sotto al cavalcavia c'è il muro principale della HoF Brunelleschi, poi, sorpassato il Naviglio Grande, i muri del cavalcavia che poggiano su Via Richard diventano la HoF dei 16K.
Ma quello in foto è Via Brunelleschi, dall'altro lato della strada rispetto al ponte, sui muri di un capannone che non esiste più da qualche anno, quello della Loro Parisini (fabbrica che costruiva macchinari da cantiere, gru e specializzata nelle macchine da frantumazione se interessa l'argomento... uno dei loro macchinari di punta si chiama "Magutt"!).
Il muro della Loro Pasini ospitò, oltre a MNP e THP, anche vari ospiti, come i VSK di Sonda e Rouge nel 1995 e Near nel 1997.
Sonda era ospite di Done e Zeta, suoi ex compagni di crew nella CIA passati nei THP, mentre lui era da poco entrato nella PNP.
Ma la sua pezza, con i letteroni un po' in stile Rendo a comporre il S.O.N.D.A, era dedicata a un'altra sua crew: VSK.
Qui Vichinghi Sperduti Klan con tanto di puppets con gli elmi cornuti (opera di Rouge), ma anche a "Vacche e Spaventapasseri Klan", a sottolineare il loro essere ragazzi di campagna (e come Renato Pozzetto pure loro ne hanno guardati di treni, se capisci cosa intendo).
Near arriva sulla parete un paio di anni dopo, nel 1997, con quello stile con gli occhielli delle lettere fatti con un paio di buchi affiancati, che usavano in diversi nella seconda metà 90's. L'anno successivo, nel 1998, entrò anche lui nei PNP.
La pezze stavano sopra a una bianconata precedente KGB, mentre più avanti nel 1997 passò AirOne THP a ricoprire il tutto.

AirOne THP 1997 sullo stesso posto (dal sito di AirOne, vedi link sopra)

La Loro Parisini negli anni 50... se guardate tra i finestroni in basso al centro, c'erano già scritte sui muri!

Commenti

Post più popolari